COPPA DI NATALE: IL PRIMO REGALO E’ GIA’ ARRIVATO!

Non c’è gara senza articolo e dunque eccoci, stavolta ci facciamo tanti tanti complimenti non per l’obiettivo raggiunto domenica, ma perché siamo una squadra che sta crescendo in esperienza e capacità: cresciamo noi come insegnanti e tecnici, riuscendo ad accettare meglio gli impedimenti e i limiti personali, ma anche come comunicatori, cercando canali nuovi con i nostri ragazzi (alcuni a volte non proprio piacevolissimi forse ma pare efficaci!) e accettando anche che a volte fanno meglio soli che accompagnati!

Personalmente la sensazione più giusta per descrivere lo stato d’animo di domenica è stata la sorpresa: nel vedere ragazzi poco più che bambini così determinati a fare bene e possibilmente ad ottenere un risultato, nel crearsi più problemi per un amico che per loro stessi, ad accettare seppure con rammarico e frustrazione una sconfitta e con un entusiasmo giustamente contestualizzato al singolo evento la vittoria. Mi sono anche sorpresa nel vedere genitori molto rilassati (sicuramente più di noi, ma vivaddio per fortuna!) e questo mi tranquillizza, vuol dire che si fidano del nostro lavoro e che sanno che qualsiasi impedimento non deriva da trascuratezza dell’allievo o della gara, ma sono intoppi magari a volte fastidiosi ma “fisiologici” ad ogni evento, che per sua natura è soggetto ad imprevedibilità di ogni tipo.

1496177_10202577256410543_1012843243_o

Meno mi ha sorpreso la consueta ospitalità del M° Carlo Tofani e della Tomari – Te, sempre disponibilissimi e pronti a qualsiasi evenienza, quest’anno ci hanno anche omaggiato di una strenna natalizia molto gradita da tutti, perché sembra una sciocchezza ma sono proprio le piccole cose a fare la differenza! L’appuntamento di Cisterna di Latina sta diventando un piacevole classico e di questo siamo molto lieti!

Per nulla mi ha sorpreso il gruppo arbitrale invece, sempre all’altezza della situazione e se consideriamo che errare è umano, nonostante ciò l’efficacia delle poule è innegabile e io poi ribadisco che l’equilibrio di una gara si percepisce innnanzitutto da quanto si strilla ai tavoli e per fortuna il tono di voce è rimasto su livelli da conversazione, questo significa che ad ogni intoppo si è risposto nella giusta maniera e che anche degli eventuali appunti fatti dai partecipanti si è preso atto costruttivamente. Per cui il mio sincero grazie a questo gruppo formato da bravissimi atleti, ottimi Maestri e anche grandi amici lo metto subito qui di seguito: grazie infinite MARIO, ILENIA, FABIO, FABRIZIO, CLAUDIA, NOEMI, VITTORIO, FIORELLA, RONAL, SAVINO E MARIANO. E anche a tutto il resto del gruppo del quale non ricordo nello specifico il nome! Chiedo scusa!

E ora medagliere spiccio in ordine di cintura!

EMANUELE CORONEO: ORO KUMITE

VINCENZO RICCIO: ARGENTO KUMITE

GIOVANNI PACCA: BRONZO KATA E PERCORSO

LORENZO GIZZI: BRONZO KATA E ARGENTO KUMITE

ALESSANDRO DONATO: BRONZO KATA E ORO KUMITE

SIMONE TROVARELLI: BRONZO KATA E ARGENTO KUMITE

SOFIA DE ROSA: ARGENTO KATA, ORO KUMITE E ORO PERCORSO

ANDREA AURELI: ORO KATA E ORO PERCORSO

FLAVIO VALENTE: BRONZO KATA

GIULIANO VALENTE: BRONZO KATA E ORO KUMITE

Un ringraziamento sincero va inoltre a Giusy e Alessia: la medaglia può anche non arrivare e questo bisogna accettarlo, ma questo non significa nulla, fa solo parte di un percorso che nessuno ha mai detto essere facile. E’ tutto nelle vostre mani. E noi siamo lì pronti al DAJE!!

1426669_511407872291453_998062976_n

Ragazzi grazie a tutti voi! Se c’ho una discreta coppa sul tavolo del salone (che martedì porterò in palestra) è merito vostro, ho speranza che sarà parte di una lunga serie!

Sara, Matteo che dire…DAJE NOI!!!

C.C.

1450311_10202576317587073_997246735_n

 

 

Annunci

Informazioni su asdkimasa

Ci occcupiamo di arti marziali e di promuovere l'attività fisica nella nostra città, e ce ne occupiamo bene.

Pubblicato il 9 dicembre 2013, in Eventi e Stage, Testimonianze con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: