K-Defence: il primo della lunga serie di eventi Kimasa di Marzo!!

Proprio come diceva Gene Wilder nella sua interpretazione di Willy Wonka, abbiamo tante cose da fare e poco tempo per farle, ma ancora meno tempo per raccontarvele!

Ed ecco qui, in ordine squisitamente cronologico la narrazione, che poi è anche un invito a seguirci durante le nostre intensissime attività di Marzo, quando il letargo invernale volge oramai al termine…

 

EVENTO 1

K DEFENCE: INCONTRO GENITORI/FIGLI

Il 15 Marzo dalle 15.00 alle 17.30, presso l’Istituto G. B. Valente, in Via Valente 100, si terrà il primo incontro di difesa personale genitori/figli.

L’incontro si propone di sviluppare l’attenzione della famiglia durante dinamiche esterne alla vita domestica, queste avranno lo scopo non solo di tirare fuori quelle che sarebbero le reazioni di ogni singolo partecipante del nucleo familiare di fronte a situazioni di emergenza, ma anche di incentivare una mutua collaborazione fra un membro e l’altro, che sia basata sulla praticità e sulla rapidità di azione e non sulla verticalità dei ruoli.

Gli esercizi e le tecniche che verranno svolti durante il corso saranno quindi dedicati a un più fattivo sviluppo dell’attenzione, un principio che, se debitamente allenato anche solo tramite piccoli accorgimenti quotidiani, può risultare determinante nella gestione degli stimoli esterni, rendendo meno faticosi o rischiosi molti gesti che affrontiamo durante la vita di tutti i giorni.

L’attenzione è solo il primo dei tre principi che verranno sviluppati durante il corso (volete sapere gli altri due? Vi aspettiamo il 15!) e che siamo certi risulteranno applicabili secondo le proprie possibilità e il proprio impegno, da tutti e in qualsiasi contesto.

Dunque vi aspettiamo!!! Non mancate!!

 

1779176_546377875461119_2046635444_n

 

Annunci

Informazioni su asdkimasa

Ci occcupiamo di arti marziali e di promuovere l'attività fisica nella nostra città, e ce ne occupiamo bene.

Pubblicato il 5 marzo 2014, in Eventi e Stage con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: