NON PER ESSERE I MIGLIORI MA PER MIGLIORARE SEMPRE!

KIMASA non si ferma mai e nelle sue due uniche settimane “di ferie” è riuscita a partecipare al 29° Stage Nazionale Filjkam, che, come ogni anno, si svolge a Lignano Sabbiadoro (UD) presso il PalaGeTur.

 

10534307_633971236701782_6430417761379885317_n
Non eravamo nuovi alla struttura, ma i numeri ci hanno decisamente impressionato: centinaia sia i partecipanti allo stage tecnico di kata, diretto dal M° Luca Valdesi e dal M° Roberta Sodero, e di kumite, diretto dal M° Savio Loria, sia i tecnici impegnati nel seminario di aggiornamento tecnico tenuto dal Prof. Aschieri, dedicato all’allenamento giovanile per i Club e l’alto agonismo.

P1040447

Ciò che ci contraddistingue come gruppo e come Scuola, cioè lo spirito critico, anche in questo caso non ci è mancato e quello che portiamo via con noi è la cosa più importante: LO STIMOLO. Quello che ad un insegnante o, in generale, a chi approccia una qualsiasi attività volta a soddisfare altre persone non dovrebbe mai mancare. Noi da questa esperienza usciamo desiderosi non solo di modificare e perfezionare la nostra attività marziale e agonistica, ma anche di migliorare ancora di più noi stessi facendo quello che cerchiamo di fare sempre: metterci in gioco, sempre al 100%, mettendo sul piatto tutto quello che sappiamo fare, che è ancora poco, ma che più giriamo e più ci fa capire che le nostre basi sono buone, solide e quindi perfettibili e che dobbiamo andare avanti su questa strada senza mai addormentarci su di esse, puntando ed investendo sulle persone delle quali più ci fidiamo e che più si fidano di noi: i nostri allievi.

E poi, si sa, allenarsi con dei Campioni e tornare studenti di fronte a Professori di alto livello è sempre un gran piacere!
Siamo certi che da questo incontro nasceranno ottimi frutti, in primis dentro i nostri Dojo e poi chissà…per ora rimane la consapevolezza che un altro passo importante per KIMASA è stato fatto e che non sarà certo fine a se stesso.
Con i nostri allievi junior già tornati dalle vacanze l’appuntamento rimane quello del 30 Agosto mentre dal 9 si ricomincia tutti a spron battuto!

10468084_540809612714178_7730550863144356186_n

C.C.

Annunci

Informazioni su asdkimasa

Ci occcupiamo di arti marziali e di promuovere l'attività fisica nella nostra città, e ce ne occupiamo bene.

Pubblicato il 28 agosto 2014 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: