La Passione di Sara (e la nostra)

È facile parlare di un’atleta e di una donna come Sara Cardin, talmente facile che risulta quasi strano: come per tutti i modelli si tende a voler trovare a tutti i costi una macchia, un difetto, un piccolo alone grigio che la possa in un certo senso rendere più vicina, meno apparentemente perfetta.

Noi (non sappiamo ancora se sia un pregio) in questo siamo piuttosto bravi, ma stavolta davvero, NON CI SIAMO RIUSCITI, ma a dire la verità non ci abbiamo nemmeno provato perché Sara Cardin è quella che vedi: un’atleta di una professionalità e di una preparazione indiscutibili, perché vengono mostrate senza alcun problema sia in gara che in allenamento, senza alcuna paura di sbagliare o di “sprecarsi troppo”, e anzi vengono divulgate con una velocità e un’immediatezza di comunicazione che evidentemente le sono proprie in tutti i campi.

12299116_1682314205341194_3618068075243406588_n

Sara è anche una donna e si pone come tale, senza alcuna paura di essere giudicata per quello che fa e per come lo fa, anzi, risponde alle critiche con umiltà e semplicità, doti che spesso non sono nemmeno proprie di maestri o atleti di altrettanta chiara fama.

Non si pone come modello irraggiungibile e non si pone nemmeno come modello, non credo che la sentirete mai dire “fate come faccio io”, semplicemente è portatrice sana di passione e, come tutti quelli che hanno una forte passione, un desiderio, di quel qualcosa dentro che li spinge a correre sempre più forte; non può fare a meno di far trapelare quanto quello che fa sia una parte di lei, che non verrà mai a mancare e questo domenica si è letteralmente respirato: nelle sue parole, nel suo raccontarsi alle domande dei bambini, nel lavoro serrato, metodico e intenso al quale ci ha sottoposto tutti.

12301772_1682314122007869_3794535214393137686_n

Non si è assolutamente risparmiata nemmeno dopo lo stage, firmando qualsiasi oggetto le venisse sottoposto e facendosi foto fin quando non l’hanno letteralmente trascinata via. Probabilmente perché chi ha una passione SA che condividerla anche solo per un secondo con chi è riuscito a farne un lavoro, una ragione di vita e al quale quindi si tende come ad un’ideale, ha un valore.

12278894_1682314592007822_7897574365003468064_n

SA che rispondere ad un messaggio di chi magari non ha potuto farle i complimenti che desiderava a lei non costa nulla, ma per chi lo riceve fa una grandissima differenza.

Chi ha una passione SA che quello che puoi fare è lì a portata di mano ma che bisogna lavorare duro per essere sempre più vicini a raggiungerlo ed è giusto che non ne faccia mistero con chi ha bisogno che gli venga ricordato.

GRAZIE ANCORA SARA, è stata davvero una domenica da ricordare!

 

Annunci

Informazioni su asdkimasa

Ci occcupiamo di arti marziali e di promuovere l'attività fisica nella nostra città, e ce ne occupiamo bene.

Pubblicato il 2 dicembre 2015, in Eventi e Stage con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: