Cosa facciamo

Kimasa si occupa prevalentemente di arti marziali e più nello specifico di Karate, Jujitsu e Difesa Personale. Il filo conduttore della nostra associazione e del nostro metodo di divulgazione è proprio l’idea che chiunque possa trovare nelle Arti Marziali un suo spazio e una sua realizzazione: dall’agonista al semplice amatore, bambino o adulto, uomo o donna che sia, siamo convinti che tutti coloro disposti ad impegnarsi per raggiungere un obiettivo, possono trovare la loro strada all’interno dei nostri Dojo.

La nostra attenzione maggiore va ai bambini e ai ragazzi: la formazione al movimento e alla disciplina marziale sono concetti importantissimi che possono accompagnare una giovane mente per tutta la vita, aiutandolo ad essere più consapevole del proprio corpo e delle proprie possibilità, ma anche di dargli maggiore fiducia nei suoi mezzi e una maggiore sicurezza nelle sue idee. Nei nostri corsi tentiamo il più possibile di focalizzare l’attenzione dei ragazzi al rispetto delle proprie inclinazioni e di quelle altrui e di creare un gruppo che sia equilibrato e capace, i risultati per fortuna non si sono fatti attendere e siamo sinceramente appagati dal lavoro che i nostri ragazzi stanno portando avanti!

Con gli adulti il discorso è diverso: i principi di base del Dojo rimangono invariati, ma il percorso è decisamente personale: per molti non c’è interesse agonistico ma semplicemente il desiderio di accrescere se stessi nel corpo e nello spirito.  Ecco perché è importante creare dei momenti in cui ognuno possa trovare davvero ciò che più gli interessa e lo fa sentire “in formazione”. L’unico modo per ottenere un gruppo eterogeneo che interagisce è quello di differenziare il più possibile il lavoro in palestra.  Noi di Kimasa ci proviamo e ci proveremo sempre!

images6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: