I Tecnici con le stellette di nuovo a Roma: un grande successo!

Lo scorso weekend ha avuto luogo il secondo incontro con la ASD – ESERCITO 187° RGT FOLGORE organizzato dal gruppo KIMASA con il patrocinio di ASI KARATE ROMA, un appuntamento quello della nostra ASD insieme ai tecnici con le stellette al quale noi tutti teniamo molto per la serietà, la competenza e la semplicità con le quali Antonio Citi, Alessio Martelloni e Alessio Loni interpretano e divulgano quello che è un sistema di approccio alle arti marziali fruibile a 360 gradi e a tutte le età.

il filo conduttore del lavoro di quest’anno è stato l’approccio al corpo a corpo finalizzato alla proiezione sportiva per il karate, i piccoli hanno lavorato prima su un orientamento coordinativo verticale e successivamente sono passati al lavoro orizzontale, concludendo il loro allenamento con il lavoro corpo a corpo, percependo la differenza fra il proprio equilibrio e quello del compagno, cercando dunque di portare il compagno a terra sfruttando le proprie possibilità fisiche e tecniche.

Per i ragazzi più grandi il gioco si è fatto un po’ più duro, lavorando sempre prima sulle basi di coordinazione verticale e orizzontale e da ultimo componendo una sequenza di tecniche partendo proprio dal lavoro fatto all’inizio della lezione.

Per gli agonisti più avanzati e per gli adulti invece il gioco si è fatto durissimo con una prima parte di preparazione completamente a corpo libero effettuata sfruttando il contatto con il compagno, utilizzato come “peso” e strumento di allenamento, concludendo l’intensissima lezione con un lavoro di propedeutica e finalizzazione della proiezione sportiva.

La partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti di tutte le età,ma anche dall’inaspettato numero di accompagnatori ha sinceramente spiazzato in maniera positiva sia noi, promotori dell’evento, sia l’ASD ESERCITO, ma questo ci fa un piacere immenso: nonostante il battage pubblicitario sia stato costante ma sobrio il riscontro è stato davvero al di sopra delle aspettative e per risultati come questo c’è solo un motivo: LA VALIDITA’ DEL SISTEMA E DI CHI LO PROPONE.

13001130_935859669846269_2863833885323018620_n

Perciò ringraziamo infinitamente ANTONIO CITI, ALESSIO MARTELLONI, ALESSIO LONI ma anche GIULIO E JACOPO CITI, spettacolari modelli di prestazione, nonché tutti i Maestri e i Tecnici che insieme ai loro allievi hanno voluto essere presenti a questo incontro (in ordine alfabetico!):

DSCN0282

Walter Benedetti, Sara Bontempi, Alfredo Carlaccini, Ilenia De Santis, Massimiliano Graziosi, Mario Laganà.

Un ringraziamento speciale infine va anche a Marco De Santis di XC-1, struttura che ci supporta sempre in situazioni come questa dove lo sport, la competenza tecnica e l’aggregazione la fanno da padroni!

Grazie ancora da tutto lo staff KIMASA a tutti voi e per chi volesse doppiare l’esperienza ci vediamo a Cesenatico!

E come sempre…Folgoreeeeee!!

DSCN0373 ritoccata asi

 

 

 

 

 

Annunci

Informazioni su asdkimasa

Ci occcupiamo di arti marziali e di promuovere l'attività fisica nella nostra città, e ce ne occupiamo bene.

Pubblicato il 13 aprile 2016, in Eventi e Stage con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: